Site icon CrossMAG

Mal O’Brien si unisce al HWPO Training di Mat Fraser per la stagione 2022

Mat Fraser e il suo team HWPO Training hanno annunciato un’importante notizia: il fenomeno di 18 anni nonchè 7° Fittest Woman on Earth, Mal O’Brien, si unirà al loro team per la stagione 2022.

La giovane atleta nativa dell’Iowa sarà allenata da Jake Marconi e Fraser stesso, che le forniranno tutte le dritte e consigli per arrivare in cima al podio nei prossimi Games 2022.

Il background di Mal O’Brien

O’Brien nell’ultimo anno ha sconvolto il panorama CrossFit®, finendo 5° a livello mondiale nell’Open, prima di vincere un invito per i Games nella semifinale dei Granite Games a soli 17 anni.

Insieme alla collega Emma Cary, è diventata la prima atleta adolescente a qualificarsi per i Games come atleta individual.

In quella occasione ha sofferto tanto il burnout e le complicazioni della malattia di Lyme, ma questo non l’ha fermata.

Ha lottato con tutte le sue forze sotto la guida dell’ex allenatore James Townsend, portando a casa un 7° posto nella leaderboard generale e il titolo di Rookie dell’anno grazie alla sua incredibile vittoria nell’evento 4.

È diventata anche la più giovane atleta di sempre a vincere un evento individuale ai CrossFit® Games.

Ecco i suoi risultati:

Mal O’Brien e HWPO

Nell’ultimo mese, Mal O’Brien è stata vista sui social mentre si allenava e trascorreva del tempo al fianco di Mat Fraser e del team HWPO. Ci sono state sessioni di allenamento con Hopper, il campione in carica Justin Medeiros e The Buttery Bros nel Vermont.

“Mi ha subito spiazzato il suo livello di maturità e la sua capacità di adattamento”, dice Fraser, raccontando le sue prime impressioni su O’Brien; “Quando è venuta in Vermont per allenarsi insieme a noi era molto organizzata e autosufficiente. Ogni volta che le ho dato un feedback o le ho corretto qualcosa, nel giro di pochi minuti aveva già applicato le modifiche senza problemi”.

Il viaggio in Vermont ha fatto nascere qualche sospetto sulla possibilità che Mal O’Brien si unisse al team di HWPO, ma solo un recente viaggio a Salt Lake City ha solidificato i loro rapporti e la loro collaborazione è stata resa ufficiale.

“Eravamo a Salt Lake per due settimane e così per caso l’ho invitata ad unirsi al team”, ricorda Fraser, “Si è allenata con noi per due settimane e abbiamo avuto modo di vedere insieme come ognuno di noi lavora; da lì tutto è cominciato”.

In questa nuova stagione 2022, Mal O’Brien punta al podio e vuole diventare (sotto la guida di Fraser) la più giovane atleta individual a vincere sul palcoscenico fitness più atteso dell’anno.

La storia sembra essere a suo favore; gli ultimi tre atleti che hanno vinto il Rookie dell’anno – Laura Horvath, Haley Adams e Justin Medeiros – hanno tutti eguagliato o migliorato la loro performance negli anni successivi al loro debutto ai Games.

“Le ho detto che fino a quando lei darà il suo massimo, io le darò il mio pieno impegno e questo è quello che faremo,” ha detto Fraser.

Staremo a vedere!

Exit mobile version