Site icon CrossMAG

L’uso della Maca nello sport

La pianta della Maca appartiene alla famiglia delle Brassicaceae, e il suo nome botanico è Lepidium Meyenii, è una pianta che impoverisce il terreno dove è coltivata al punto da non poter coltivare altro per diversi anni.

La parte più importante e preziosa della Maca che è impiegata nell’alimentazione è la radice, il tubero che cresce nel suolo, spesso anche chiamato Ginseng peruviano.

La Maca è un prodotto di buona qualità nutrizionale, può essere utilizzata come coadiuvante durante l’intensa attività fisica.

La Maca e il suo uso nello sport

L’uso della Maca in ambiente sportivo è utile perché aiuta a modulare l’equilibrio degli ormoni sessuali, promuovendo la sintesi di ormoni steroidei per cui può essere utile alla strutturazione fisica.

Vediamo tutti i suoi benefici:

* Per l’appunto: La Maca è ricca di aminoacidi essenziali (circa il 10%), sali minerali e vitamine, acidi grassi, carboidrati, proteine (10%) e fibre. Per questo motivo può essere definita “ricostituente” ed è utilizzata da coloro che necessitano di un supporto energetico supplementare sia a livello fisico che mentale e che desiderano sviluppare la massa magra. Infatti grazie alla presenza degli aminoacidi conferisce a questo superfood proprietà anabolizzanti e un coadiuvante nell’aumento della massa muscolare negli sportivi.

Studi Scientifici sulla Maca

Grazie agli studi scientifici in merito alla Maca si è potuto identificare ed isolare i componenti che risultano essere:

Dott.ssa Shuela Curatola
Sito web: Nutrigiusto
Pagina Facebook: Shuela Curatola

 

E un’ultima cosa abbiamo attivato un bel po’ di sconti su Amazon: dal 30 al 70% su tutte le categorie sportive! E’ tutto sul nostro canale dedicato 👇
ISCRIVITI QUI AL CANALE TELEGRAM

Exit mobile version