Site icon CrossMAG

Lowlands Throwdown: cambiano gli organizzatori

Dopo i risultati dei quarti di finale, l’attenzione di tutti si rivolge, ovviamente, ai Semifinals. Per chi non lo sapesse, le semifinali sono eventi creati da organizzatori che ottengono il sigillo di approvazione CrossFit® come gara “Semifinal licensed” e, questa spunta, non è affatto facile da ottenere.

Ci sono diversi punti da rispettare per poter entrare in questa classificazione. E, come potete immaginare, mantenere un evento di questa portata è un lavoro duro.

Così duro che gli organizzatori della Lowlands Throwdown, Robbin Stalma e sua moglie, Floor Jongmans, hanno deciso di non continuare più a partire da quest’anno.

Lowlands Throwdown: le parole degli ex organizzatori

La coppia, che per lungo tempo è stata responsabile della realizzazione dell’evento europeo, ha annunciato che avrebbero lasciato la competizione mercoledì 22 marzo.

In una nota, hanno espresso la necessità di occuparsi maggiormente della loro vita personale e professionale, dal momento che l’evento occupava troppo tempo nelle loro giornate.

Così, dopo quasi 10 anni di attività, la coppia se ne va per lasciare spazio ai nuovi organizzatori.

“Siamo orgogliosi di vedere dove siamo arrivati e cosa è diventato l’evento. Tutto questo non sarebbe possibile senza il nostro team, i volontari, tutti gli atleti e i nostri fantastici partner e sponsor. Vogliamo ringraziarli dal profondo del cuore per il loro sostegno e la loro fiducia negli ultimi anni”, ha spiegato la coppia in un comunicato.

Lowlands Throwdown: chi se ne occuperà d’ora in poi?

Ora sarà CF Events, con Joost Prinsen e Karen Tovmasjan come organizzatori, a prendere il timone.

Gli ex organizzatori hanno voluto augurare buona fortuna ai nuovi arrivati:

“Auguriamo a CF Events tutto il meglio per l’organizzazione del Lowlands Throwdown. Ci auguriamo di vedere un altro decennio di crescita per questa competizione”.

La CF Events è tutt’altro che un’azienda sconosciuta al pubblico europeo del CrossFit®. Infatti, una rapida occhiata al profilo dell’azienda mostra che CF Events gestisce già 8 eventi CrossFit® in tutta Europa.

Tra questi, tre sono eventi autorizzati da CrossFit®. Ciò dimostra che il team che si è unito a Lowlands Throwdown conosce già come lavorare con i requisiti del marchio.

In questo modo, abbiamo il Dutch Throwdown, Deutschland Showdown e Barcelona Throwdown come eventi autorizzati.

Pertanto, possiamo aspettarci un evento altrettanto buono o, addirittura, migliore di quello che si è tenuto negli anni al Lowlands Throwdown.

In effetti, almeno questo è ciò che i nuovi organizzatori promettono di fare:

“Vorremmo ringraziare Robbin & Floor per la loro leadership e vorremmo annunciare che ci concentreremo su ‘Bringing back the classics’. Il concetto dell’evento rimarrà lo stesso”, ha annunciato il team di CF Events in un comunicato.

Exit mobile version