Site icon CrossMAG

Khan Porter annuncia: “il 2023 sarà la mia ultima stagione”

Probabilmente la stagione 2023 sarà l’ultima per vari atleti del CrossFit® Competitivo. Dopo le speculazioni sul ritiro di Toomey e la conferma dalla parte di Froning sul suo ritiro, ora dall’Australia arriva un altro annuncio: Khan Porter gareggerà per l’ultima volta nella divisione individual nel 2023.

Chi è Khan Porter?

Khan Porter è un modello di fitness, allenatore di forza e veterano dei CrossFit® Games. È rimasto uno dei principali crossfitters in Australia fin dal suo debutto nel 2013, quando si è classificato al 10° posto.

Ex soccorritore australiano di surf e atleta di rugby statale, Khan ha sviluppato notevolmente la sua carriera nel corso degli anni.

Oggi è proprietario di un centro di allenamento CrossFit® nel Nuovo Galles del Sud, oltre a essere una star dei social media e un’ispirazione per tutti coloro che lo seguono.

Le sue partecipazione ai Games:

 

Anno Divisione Rank
2022 Team
2020 Men 26°
2019 Team 13°
2018 Men 24°
2016 Individual Men 38°
2015 Individual Men 33°
2014 Individual Men 27°

 Nel 2021, Khan Porter ha gareggiato individualmente ed è arrivato a un passo dall’assicurarsi un invito al Madison (è finito 6° al Torian Pro).

Ha poi partecipato al Last-Chance Qualifier e si è classificato al 5° posto, a tre posizioni dalla partecipazione ai Crossfit Games per quell’anno.

L’annuncio del ritiro di Khan Porter

Con un post su IG, il 7 volte atleta dei CrossFit® Games ha dichiarato che si impegnerà al massimo “prima di appendere le scarpe al chiodo”.

Settimana scorsa Khan Porter ha partecipato al Dubai Fitness Championship e dopo l’evento 5 ha dovuto ritirarsi dalla gara, dopo aver avuto difficoltà nel tenete i dumbbells in front rack.

L’atleta 33enne ha scritto che sta “invecchiando” e, per spiegare la sua decisione di ritirarsi, ha condiviso la notizia che il 2023 sarà la sua ultima gara come atleta individuale di CrossFit.

Inoltre, ha dichiarato che il suo obiettivo partecipando al DFC era proprio quello di vedere quanto fosse in forma per competere con alcuni dei migliori atleti CrossFit® del mondo come individual.

In questa stagione, l’abbiamo visto competere insieme a Annie Thorisdottir nella divisione Team dei Games, portando a casa un 4° posto. Per la stagione successiva, ha deciso di tornare a gareggiare individualmente per l’ultima volta.

“Anche se ho avuto un certo grado di successo nel corso della mia carriera agonistica nel CrossFit, non sono mai andato “all in” come ho fatto con la squadra quest’anno in Islanda. A prescindere dal risultato, voglio farlo solo una volta come singolo prima di appendere le scarpe al chiodo, quindi se da un lato sono deluso, dall’altro sono entusiasta di ciò che succederà”.

 

Exit mobile version