La CrossFit® Inc settimana scorsa ha annunciato la nomina dell’ex dirigente Nike Jason Dunlop alla nuova posizione di presidente dell’azienda.
Dunlop è un esperto leader aziendale che ha anche ricoperto ruoli senior presso Starbucks e The Gap. Ora la sua missione è aiutare ad accelerare la crescita globale del marchio CrossFit®.
Indice
Le parole di Eric Roza
“Sono entusiasta di dare il benvenuto a Jason come mio partner nella guida di CrossFit® verso il nostro obiettivo di trasformare 100 milioni di vite. L’esperienza di Jason alla guida dell’ipercrescita di alcuni dei marchi leader mondiali in Europa, Medio Oriente e Africa sarà un potente motore per realizzare la missione di CrossFit®”, ha affermato Eric Roza, CEO di CrossFit®.
In qualità di dirigente responsabile delle attività Direct-To-Consumer (D2C) di Nike in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA), Dunlop ha guidato la crescita di molti negozi, oltre all’espansione digitale di Nike, che si concentra sui consumatori e sul loro team, contribuendo a posizionare la Nike come il marchio sportivo leader in tutta la regione.
Il piano strategico di CrossFit®
In qualità di Presidente di CrossFit®, Jason Dunlop collaborerà con Eric Roza per sfruttare le ampie opportunità di CrossFit® in tutto il mondo, oltre a includere la continua crescita della rete di palestre CrossFit® al di fuori degli Stati Uniti.
Con ciò, il nuovo presidente avrà la missione di espandere i programmi di istruzione e formazione di CrossFit® e di lanciare nuovi prodotti come CrossFit® Affiliate Programming (CAP) e OnRamp.
Un altro ruolo importante che Jason Dunlop assumerà è la crescita globale dello sport CrossFit®, con un’enfasi su eventi come CrossFit® Open e CrossFit® Games.
Jason Dunlop vuole sfruttare il potere illimitato del marchio!
“Attraverso la sua comunità appassionata e la comprovata capacità di trasformare la vita, CrossFit® ha fatto molta strada dalle sue umili radici, ma ha appena iniziato a esplorare il suo potenziale globale illimitato”, ha affermato Dunlop.
“Sono fiducioso che possiamo trasformare CrossFit® in un marchio globale iconico alla pari di Nike e Starbucks. Ecco perché sono entusiasta di unirmi alla comunità CrossFit® oggi come lo ero cinque anni fa quando sono entrato per la prima volta in una box di CrossFit® e ho sentito quel senso di comunità, inclusione e missione”.
Conosciamo Jason Dunlop, ex dirigente di Nike
È interessante notare che il nuovo presidente è lungi dall’essere un laico sportivo. Dopotutto, Nike è il marchio di una delle principali sneakers CrossFit®, la Metcon.
Pertanto, avere una persona di livello come Dunlop può essere un’ottima opzione per avere più qualità in generale nello sport.
Oltre a Nike, il nuovo presidente di CrossFit® ha ricoperto ruoli chiave anche presso Starbucks, Canada Goose, Waterstones, The Body Shop, Marks & Spencer e The Gap.
In qualità di COO di Starbucks per l’EMEA, era responsabile di tutti gli aspetti delle operazioni di vendita al dettaglio del marchio nei 2.750 negozi e nei 41 paesi che compongono l’attività dell’azienda.