Site icon CrossMAG

Il Nobull CrossFit® Games 2024 cambia location: ecco dove si svolgeranno

I Nobull CrossFit® Games cambiano casa. Già! Il più grande evento del panorama CrossFit® lascia Madison e si dirige verso l’Alabama. Questo cambiamento avverrà a partire dal 2024, mentre l’anno prossimo (2023) rimarrà nella stessa location.

Questa, però, non è una novità; Justin Bergh (direttore generale dello sport) aveva già accennato a questo cambiamento.

Ai Games di quest’anno, Bergh ha dichiarato che il 2023 sarebbe stato l’ultimo anno della competizione nel Wisconsin, senza aver fornito nessun dettaglio sulla destinazione effettiva dell’evento.

Dove si svolgeranno i CrossFit® Games 2024?

Secondo indiscrezioni, i Games 2024 si terranno al Birmingham CrossPlex, un complesso polisportivo situato nel centro di Birmingham.

L’idea è che la competizione rimanga nella regione dal 2024 al 2027. Le informazioni sono state fornite di prima mano da un funzionario che ha accettato di parlare, in via confidenziale, al team di giornalisti del sito americano Morning Chalk Up.

Tuttavia, quando il sito ha chiesto informazioni all’azienda, CrossFit® ha risposto con un comunicato:

“Al momento non commentiamo alcuna potenziale sede per il 2024 e oltre. Presto faremo un annuncio con i dettagli della stagione 2023 e non vediamo l’ora di tornare e festeggiare il nostro tempo a Madison la prossima estate. Una volta completato l’annuncio della stagione 2023, saremo in grado di confermare le future sedi entro la fine dell’anno”.

Dove si sono svolti i CrossFit® Games in passato?

Vale la pena notare che questa sarà la quarta “casa” dei Nobull CrossFit® Games.

Inizialmente, l’evento aveva luogo al Ranch di Dave Castro, ad Aromas in California. Tuttavia, la crescita della competizione ha fatto sì che si spostasse allo StubHub Center di Carson.

Nel 2017, i CrossFit® Games si sono spostati a Madison, dove rimarranno fino al prossimo anno. Nel 2020 c’è stato comunque un ritorno della competizione al Ranch a causa della pandemia di Covid-19.

Date dei prossimi Nobull CrossFit® Games 2023

Ecco qua: 31 luglio 2023 (lunedì)

 CrossFit® aveva già rivelato che i Nobull CrossFit® Games del 2023 inizieranno “la settimana del 31 luglio”. In quell’occasione i migliori atleti di tutto il mondo si sfideranno per aggiudicarsi il titolo di “Fittest on Earth”

Ad oggi, non sappiamo ancora quanti giorni ci saranno di gara, né quanti saranno gli allenamenti o il programma degli eventi.

Noi ipotizziamo che i Games inizieranno effettivamente l’1 o il 2 agosto (martedì o mercoledì) e termineranno la domenica, come è accaduto negli anni passati.

Quindi, anche se la data dei CrossFit® Games 2023 è fissata al 31 luglio, potremmo ricevere aggiornamenti in futuro.

 

 

Exit mobile version