Site icon CrossMAG

I principali dettagli dei Quarterfinals CrossFit® 2024

A partire dal 1° aprile 2024 sono iniziate ad arrivare le mail agli atleti che sono riusciti a classificarsi tra il 25% degli iscritti all’Open che volano dritti alle Quarterfinals CrossFit® 2024.

Sono tanti gli italiani che sono passati alla 2° fase del percorso verso i CrossFit® Games. Così come per gli Open 2024, anche i Quarterfinals si svolgeranno online, però con nuove esigenze. Vediamo di seguito alcuni aggiornamenti:

Le novità riguardo ai Quarterfinals 2024

Come al solito, non sappiamo ancora tutto ciò che accadrà in questa stagione, però Dave Castro ha tenuto una riunione online con gli affiliati dove ha rivelato alcune novità di quest’anno.

La principale è relativa al numero di prove; quest’anno avremo quattro allenamenti per la classificazione ai Semifinals 2024. È importante sottolineare che Castro ha parlato di allenamenti e non di quattro test pertanto potrebbe accadere di avere una prova doppia con uno o due punteggi!

Pertanto, diversamente dall’Open dove c’era molto tempo per postare i risultati di ogni prova, nei Quarterfinals ci saranno solo due finestre di pubblicazione:

Un altro aspetto diverso quest’anno riguarda la pianificazione delle attrezzature e la disposizione del box per gli allenamenti. In precedenza, la mappa e l’elenco venivano divulgati giorni prima dell’annuncio delle prove. Ma quest’anno ciò avverrà simultaneamente con l’annuncio!

Questo potrebbe essere un problema per chi ha bisogno di prendere in prestito attrezzature.

Infine, i workout dei quarti di finale saranno accompagnati da guide specifiche per le lezioni degli affiliati, al fine di assistere i proprietari di palestre e gli allenatori nell’incorporare questi allenamenti nella programmazione regolare delle loro classi. Così facendo, CrossFit® si impegna a massimo per assicurare che i workout dei quarti di finale siano accessibili e attuabili per la maggior parte degli affiliati.

Date importanti da segnare

Per i quarterfinals a team abbiamo alcune squadre italiane in lotta per un posto alle Semifinals:
– CrossFit® Bad Beast

– CrossFit® Verbania

– CrossFit® 47100

– CrossFit® Sagittarius

Ricordando che solo le prime 30 squadre di ogni regione passeranno alle Semifinals 2024.

 

 

 

Exit mobile version