Site icon CrossMAG

Greg Glassman si dimette e Dave Castro diventa il nuovo CEO di CrossFit®

Dave Castro

Greg Glassman si è dimesso per i suoi controversi commenti sul movimento Black Lives Matter.

Secondo quanto riferito dalla stessa CFHQ, Dave Castro sarà nominato nuovo CEO di CrossFit®, dopo che Greg Glassman si è dimesso dalla posizione, a seguito di un commento di cattivo gusto che ha fatto su Twitter in merito al movimento Black Lives Matter, rispondendo con un secco “It’S FLOYD-19”.

Con un comunicato stampa di Glassman si legge quanto segue:

“Mi dimetto dalla carica CEO di CrossFit®, Inc. e, inoltre, ho deciso di ritirarmi dalla scena. Sabato ho creato una spaccatura nella comunità CrossFit mondiale e ho ferito involontariamente molti dei suoi membri.

Da quando ho fondato CrossFit® 20 anni fa, rapidamente è diventata la più grande rete di palestre al mondo. Tutti sono allineati nell’offrire una soluzione elegante al fastidioso problema delle malattie croniche.

Creare CrossFit® e supportare i suoi affiliati e la sua legione di professionisti è stato un lavoro d’amore.

Chi mi conosce sa che il mio unico problema è sempre stato l’epidemia di malattie croniche che attanaglia iL nostro mondo. So che il CrossFit® è la soluzione a questa epidemia e che il quartier generale di CrossFit e il suo staff servono instancabilmente da anni gli affiliati di CrossFit® in tutto il mondo in modo magistrale.

Non posso lasciare che il mio comportamento ostacoli la missione del quartier generale o degli affiliati. Sono troppo importanti per metterla a repentaglio”

IL COMUNICATO STAMPA DI DAVE CASTRO

Dave Castro, nuovo CEO di CrossFit® invece ha dichiarato:

“CrossFit® è una community globale. Ogni persona nella nostra comunità condivide un legame comune. Abbiamo creato negli anni un approccio visionario che mira al miglioramento dello stato di salute attraverso il fitness.

Le nostre passioni individuali hanno forgiato una comunità forte e longeva.

La nostra comunità è ferita, però. Il nostro legame condiviso unisce milioni di persone con opinioni, punti di vista ed esperienze diverse.

L’attrito è inevitabile, ma dobbiamo concentrarci sui valori come il rispetto reciproco e l’amicizia.

Sono onorato di assumere il ruolo di CEO di CrossFit®, Inc. Spero di fare bene e di non perdere mai di vista la missione che Greg ha creato per tutti noi.”

ALTRE CONSEGUENZE

Le reazioni al commento di Glassman sembrano non avere fine.

La direttrice della formazione Nicole Carroll ha rassegnato le dimissioni dopo 16 anni lavorando nell’azienda, Reebok ha concluso la collaborazione con CrossFit®, la Rogue ha annunciato che rimuoverà il logo dall’evento Rogue Invitational 2020 che si svolgerà questo fine settimana (di cui Reebok è il nuovo partner) e oltre mille palestre in tutto il mondo hanno annunciato l’intenzione di togliere l’affiliazione da CrossFit.

Alcuni dei più grandi nomi di questo sport si sono espressi contro i commenti di Glassman, tra cui Rich Froning, Tia-Clair Toomey e Katrin Davidsdottir.

Glassman ha risposto al caos che lo circonda dicendo:

“Ho fatto un errore con le parole che ho scelto ieri. Il mio cuore è profondamente rattristato dal dolore che ho causato. È stato un errore; non razzismo, ma uno sbaglio. “

E voi, cosa ne pensate?

Exit mobile version