Site icon CrossMAG

Ecco le date dei prossimi Nobull CrossFit® Games 2022

Uno dei miei sogni più grandi (da vera appassionata di CrossFit®) è quello di andare a vedere una delle gare dal vivo, meglio ancora se fosse proprio la finale dei Games.

Per fare ciò, servirebbero due cose: soldi e programmazione.

Ecco, per il secondo problema c’è la soluzione! Sono state rilasciate le date degli Open e dei Nobull CrossFit® Games 2022, così se anche voi volete organizzare un viaggetto potete iniziare a pensarci e a pianificare il tutto!

Oltre a rilasciare il calendario delle date, CrossFit® ha anche annunciato alcuni cambiamenti per le categorie dei teen, masters e adaptive per il prossimo anno.

Cos’è cambiato nei Nobull CrossFit® Games 2022

Prima queste divisioni ottenevano i loro posti direttamente alla fase di qualificazione online; ora, invece, dovranno passare attraverso le semifinali per accedere all’evento.

In questo modo, le modalità si avvicinano al modello degli atleti d’élite della competizione. Il primo passo, quindi, sarà l’approvazione tramite Open 22 che partirà il 24 febbraio e si concluderà il 14 marzo.

CrossFit® Open 2022: come si svolgerà

Per chi fosse interessato, l’apertura per le iscrizioni all’Open aprirà già a gennaio e durerà per tre settimane consecutive. Chi vorrà partecipare potrà, quindi, già garantirsi un posto a inizio anno.

Invece, la fase del Qualifier inizierà il 24 marzo e durerà fino al 24 aprile; questa fase sarà dedicata a tutti gli atleti che avranno le migliori performance nella prima fase dell’Open 2022.

Le semifinali si svolgeranno a maggio e luglio. A proposito, i primi di giugno e gli ultimi giorni di luglio saranno le giornate dedicate al Last Chance Qualifier, per quelli che si sono quasi classificati.

È interessante notare che questa è l’ultima opportunità di vincere un invito al Madison… coloro che non passano questa fase purtroppo non andranno ai Nobull CrossFit® Games 2022.

Tuttavia, la direzione non ha specificato quanti posti vacanti ci saranno per ogni regione/nazioni finora, ma sembra che potrebbero essere gli stessi numeri che abbiamo avuto quest’anno.

Per il 2022, i CrossFit® Games si svolgeranno dal 4 al 7 agosto 2022

A proposito, tutte le fasi sono un’occasione per mettersi alla prova, sia per un atleta che per un praticante di CrossFit®, quindi state tutti pronti mi raccomando!

Comunque, abbiamo attivato un bel po’ di sconti sul nostro canale Telegram Fitness & Sport:  dal 30 al 70% su tutte le categorie sportive! Trovi tutto qui 

ISCRIVITI AL CANALE FITNESS & SPORT

Exit mobile version