Site icon CrossMAG

È ufficiale! CrossFit® conferma che Dave Castro è tornato 5 mesi dopo il suo licenziamento

È da un po’ di giorni che gira voce che Dave Castro sia tornato a far parte della azienda che cinque mese fa l’ha licenziato. Ci è sembrato strano, la community ha fatto alcune ipotesi, ognuno aveva il suo punto di vista.

Noi abbiamo aspettato e, infine, è arrivata la conferma da parte di CrossFit®: il tanto amato (e talvolta odiato) Dave Castro è tornato.

Cos’è successo a Dave Castro

All’epoca, quando fu annunciata la sua uscita dalla carica di direttore generale, la notizia ha semplicemente scosso gli amanti del CrossFit® in tutto il mondo. Molti non potevano nemmeno immaginare cosa poteva essere l’azienda senza lo zio Dave al timone.

Ora hanno affermato che Castro tornerà con un ruolo importante per CrossFit® HQ, lavorando a stretto contatto con gli affiliati e i coaches.

La notizia è stata rilasciata dal sito americano Morning Chalk Up attraverso due fonti. Entrambi sarebbero stati presenti lunedì scorso a un incontro con Dave Castro. Secondo il sito di notizie, altri dieci proprietari di box avrebbero partecipato a quell’incontro a porte chiuse.

Tuttavia, le voci secondo cui Dave sarebbe tornato a CrossFit® inizialmente sono emerse il 24 maggio su The Sevan Podcast.

Vale la pena ricordare che Dave è stato licenziato pochi giorni prima dell’Open 22 e, dalla sua partenza, ci sono stati molti errori da parte di CrossFit® LLC, in particolare con gli affiliati, che chiedevano incessantemente a Castro di tornare in azienda.

Gli errori più grandi si sono verificati nella stagione in corso dei Nobull CrossFit® Games, in relazione al punteggio e al giudizio degli atleti partecipanti, motivo per cui il Batman del CF Andew Hiller ha iniziato a “bacchettare” tutti gli atleti.

Le parole di Alison Andreozzi

Secondo Alison Andreozzi, CEO ad interim di CrossFit®, Dave Castro torna in azienda come consulente focalizzato sul lavoro con affiliati e coaches.

Inoltre, esplorerà anche nuove aree per rinnovare il loro business. Ecco le sue parole:

“Dave Castro tornerà in CrossFit® come consulente chiave incentrato sui nostri affiliati e allenatori ed esplorerà nuove aree di innovazione in tutto il business. La profonda passione e l’impegno di Dave per CrossFit® e ciò che ci rende unici saranno la chiave per la nostra crescita e slancio futuri. Siamo felici del tuo ritorno e della collaborazione che avremo d’ora in poii”.

“Dave Castro will be returning to CrossFit® as a key advisor focused on our affiliates and coaches, and exploring new areas for innovation across the business. Dave’s deep passion and commitment to CrossFit® and to what makes us unique will be key to our future growth and momentum. We’re excited for his return and for the collaboration going forward.”

CrossFit® interim leader Alison Andreozzi

Exit mobile version