Site icon CrossMAG

Dani Speegle esegue uno squat con lo strongman Mitchell Hooper sulla schiena

Gli atleti di CrossFit® sono spesso considerati tra i più performanti al mondo, in quanto possiedono agilità, velocità, resistenza e molto altro. Tuttavia, la forza è uno degli aspetti più importanti del CrossFit® ed è esattamente ciò in cui Dani Speegle è specializzata.

Dani ormai ci ha abituato a vedere le sue performance da capogiro, con sollevamenti notevoli. Infatti, recentemente ne ha combinata un’altra delle sue!

In un video condiviso da Mitchell Hooper su Instagram, si vede Dani sollevare il WSM 2023 sulla schiena ed eseguire uno squat!

Dopo aver eseguito con successo la prima rep con Mitchell Hooper sulla schiena, Dani Speegle ha tentato anche la seconda. Tuttavia, dopo aver dato il massimo, non è riuscita a eseguire la seconda ripetizione, cadendo sulla schiena con Hooper che ha attutito la caduta.

I due hanno poi condiviso alcune risate mentre erano a terra. Ma se ci pensate, una ripetizione di squat con Hooper, che pesa almeno 300 libbre, è estremamente impressionante!

Ecco il video condiviso:

Chi è Mitchell Hooper?

Mitchell Hooper è stato il volto dello Strongman in questa stagione, essendo diventato il quarto uomo a vincere il World’s Strongest Man e l’Arnold Strongman Classic nello stesso anno.

Tuttavia, egli afferma spesso che le sue gambe sono la fonte principale del suo successo, poiché è in grado di sollevare pesi enormi e di rimanere uno degli Strongman più veloci sul campo.

Così, come Dani Speegle, Hooper ha mostrato ancora una volta la sua incredibile potenza delle gambe lo scorso 25 luglio, condividendo una leg press a 10 ripetizioni con 1.730 libbre (785 chilogrammi).

Mitchell Hooper si sta preparando per lo Shaw Classic 2023, che si terrà dal 19 al 20 agosto a Loveland, in Colorado. Uno degli eventi di questa competizione sarà la Car Leg Press e, a giudicare dall’allenamento di Hooper, sarà più che preparato.

Inoltre, se Mitchell vincerà lo Shaw Classic 2023, si aggiudicherà il titolo di Uomo più forte del mondo.

Durante la preparazione allo Shaw Classic 2023, Mitchell Hooper ha anche ottenuto un PR a tre ripetizioni sulla panca da 210 chilogrammi (463 libbre).

Durante questa sessione di allenamento, ha anche riflettuto sulla sua ultima prestazione al Giants Live Strongman Classic 2023, rivelando di non essere soddisfatto del suo terzo posto.

Nonostante gareggi da poco più di un anno, Hooper detiene già alcune delle vittorie più impressionanti, essendo salito sul podio nelle sue ultime dieci partecipazioni consecutive. Inoltre, in cinque di queste gare Hooper ha vinto e conquistato l’oro.

E’ stato confermato come concorrente del Rogue Invitational Strongman 2023, quindi ha almeno altri due potenziali podi quest’anno…e chi lo ferma più?

 

Exit mobile version