Site icon CrossMAG

CrossFit® Inc. lancia un programma di borse di studio

CrossFit®

Si è molto parlato in questo periodo di tutta la situazione riguardante il marchio CrossFit®. Gli scandali hanno iniziato a colpire l’azienda e il suo proprietario e fondatore, Greg Glassman, dopo la gaffe con un tweet di cattivo gusto; molte aziende e atleti, quindi, hanno preso forti posizioni.

Nomi importanti come Katrin Davidsdottir e Matt Fraser hanno usato i social per manifestare il loro sconforto sulla situazione. Molti hanno criticato, tolto l’affiliazione e alcuni hanno addirittura rinunciato alla partecipazione ai prossimi Games, ma soprattutto volevano cambiamenti.

E questi sono arrivati!

A partire dalla notizia del pensionamento di Greg con conseguente passaggio di consegna a Dave Castro come CEO, è arrivata, poi, la bomba: la vendita dell’azienda a Eric Roza; ma l’ultimissima notizia che ci arriva è che i prossimi cambiamenti arriveranno sotto forma di azioni: la creazione di borse di studio.

Le prossime azioni del marchio CrossFit®

Secondo la pagina ufficiale di CrossFit®:

“Uno dei valori fondamentali di CrossFit® è sempre stato quello di creare un coinvolgimento ampio, famigliare e appassionante”.

CrossFit® è per chiunque desideri migliorare la propria salute e forma fisica. Comunque, è risaputo che i costi sono elevati sia nell’aprire un nuovo box sia nel formare nuovi coach (mille dollari!).

Ecco perché CrossFit®ha deciso di fare alcuni corsi gratuiti per diventare coach lvl 1nelle comunità sottorappresentate e poco servite. L’idea è di aumentare l’accessibilità dell’intera comunità.

Avere accesso a questa istruzione di base gratuitamente può aiutare non solo la persona che frequenta il corso, ma tutti quelli che gli stanno attorno.

Progetti per il futuro del marchio CrossFit®

In futuro, l’azienda ha l’intenzione di espandere il progetto per includere opportunità di orientamento e strade per diventare un imprenditore.

La società ha inoltre annunciato che:

“Dopo il lancio del programma, cercheremo i modi di adattarlo per servire meglio i sottorappresentati e i sotto-serviti, tenendo sempre d’occhio l’engagement di altre parti interessate della comunità; ricordiamo che queste promuovono sforzi paralleli a supporto della diversità e dell’inclusione di coloro che affrontano le maggiori sfide nella sanità.”

Il programma inizierà con un corso gratuito di livello 1 ad Atlanta per bambini e giovani adulti. Se andate a leggere i commenti sulla loro pagina, vedrete già tante persone che danno il loro supporto e augurano di vedere questa iniziativa espandersi per il mondo.

Questo magari sarà un bel cambiamento nell’intera community e chissà se sarà l’inizio di una nuova era per l’azienda. Intanto possiamo augurare buona fortuna e fare le congratulazioni a CrossFit® Inc per la bella idea!

Ultimo consiglio: abbiamo attivato un bel po’ di sconti su Amazon: dal 30 al 70% su tutte le categorie sportive! E’ tutto sul nostro canale dedicato 👇
ISCRIVITI QUI AL CANALE TELEGRAM

Exit mobile version