Site icon CrossMAG

CrossFit® contro l’omofobia: l’atleta Alec Smith fa coming out

In un post sul suo Instagram, l’atleta Alec Smith, fratello di Ben Smith, secondo classificato del Reebok CrossFit® Games di quest’anno con il team CrossFit Krypton, ha dichiarato di essere gay.

In un video, visibilmente emozionato, ha dovuto fermarsi un po’ di volte prima di finire il suo bellissimo messaggio:

“So che questo non è un post relativo al fitness, ma volevo dirvi qualcosa a cui pensavo da un po’ di tempo. Penso di essere finalmente pronto. Quindi, sono gay, e sono arrivato ad un punto della mia vita in cui sto bene.”

Alec ha parlato delle difficoltà ad accettare la sua omosessualità, che ha notato all’età di 12 anni. Ha inoltre raccontato di non aver mai vissuto bene questa scoperta, fino a quest’anno quando ha raggiunto la serenità.

“Sin da quando ero un bambino, mi sono detto che non l’avrei mai detto a nessuno. Ora sono più vecchio, e lo sto ancora scoprendo. Ancora non so davvero chi sono e va bene. Va bene non sapere chi sei.”

Dal suo trasferimento a New York ha incontrato tantissime persone che lo hanno accolto e capito, incentivandolo a vivere la vita senza troppi pensieri, prima di tutto, accettandosi!

Il post ha attualmente oltre 9 mila commenti, e la maggior parte sono estremamente positivi. Tra questi ci sono i messaggi di nomi importanti del CrossFit®come: Noah Ohlsen, Brent Fikowski, Lauren Fisher, Katrin Davidsdottir, Tia Clair Toomey e tanti altri che hanno gareggiato al Reebok CrossFit® Games. E questo include anche gli sponsor, come ROMWOD.

Ma ciò che colpisce di più sono le migliaia di commenti sull’importanza che questo gesto ha avuto per tutti coloro che praticano questo sport, non hanno lo stesso coraggio e vivono nella paura. Così come lo stesso Alec racconta nel video, ognuno ha il suo tempo di maturità e accettazione e saprà il momento giusto per fare coming out:

 “Non sentirti obbligato a dire a nessuno tutto ciò che non devi, mi dicevano. Questa è la tua vita, non dovresti piacere a nessun altro. Quando è il momento giusto, per alcune persone ci vuole un mese e per altri 26 anni. Concentrati su te stesso.”

Vale la pena ricordare che lui non è l’unico atleta omosessuale dichiarato a partecipare ai Games. Tra le donne, abbiamo la campionessa Samantha Briggs e sua moglie Nicole Holcomb, Cassidy Lance Mcwerther e anche altre. Anche tra gli uomini, l’atleta portoghese Nuno Costa, che ha vinto il titolo di campione con i team Invictus ha affermato di essere gay.

Da parte nostra, dobbiamo solo dire che siamo felici che Alec si accetti, speriamo nella sua felicità e siamo orgogliosi dell’atteggiamento e di ciò che rappresenterà per migliaia di persone che ancora si vergognano di vivere liberamente la propria sessualità!

Exit mobile version