Site icon CrossMAG

CrossFit® annuncia il cambiamento nel CrossFit® Affiliate Programming (CAP)

CrossFit® ha annunciato che a partire dal 2 maggio, CrossFit® Affiliate Programming (CAP) e CrossFit®.com saranno programmati separatamente.

Per chi non lo sapesse, negli ultimi mesi, la programmazione giornaliera di CAP e i wod che si trovavano sul sito ufficiale CrossFit®.com erano allineati, ma da ora in poi non sarà più così.

L’obiettivo è di aumentare l’esclusività della programmazione CrossFit® (CAP), almeno così ha spiegato l’azienda americana in una mail:

 “A causa del desiderio di rafforzare il valore di CAP, vogliamo aumentare l’esclusività del nostro servizio di programmazione. Il programma vuole affrontare e dare priorità alle esigenze dei nostri affiliati”, continua l’email, “questo include considerazioni sull’attrezzatura, programmazione stagionale, programmi delle classi del fine settimana e i giorni migliori per gli allenamenti di benchmark”.

Cos’è il CrossFit® Affiliate Programming (CAP)?

Il CAP è stato inizialmente presentato a giugno del 2021 e si è sviluppato nei sei mesi successivi, prima come un servizio di prova gratuito e ora come un abbonamento a pagamento a 150 dollari al mese (CAP è attualmente disponibile per un mese di prova gratuita).

Creato da Austin Malleolo, James Hobart e Spencer Hendel, non solo fornisce piani di classe giornalieri, ma si concentra anche sullo sviluppo del coaching.

Quando il servizio è stato annunciato per la prima volta, Nicole Carroll, direttore generale di CrossFit® per la formazione e l’istruzione, ha dichiarato che “lo sviluppo quotidiano del coach è ciò che contraddistingue il CAP”.

L’adesione è cresciuta rapidamente, con quasi 1.800 affiliati che si sono iscritti nelle prime 24 ore e quel numero ha raggiunto i 4.000 entro la fine del 2021.

Qual è la differenza tra il CAP e i WOD giornalieri del sito ufficiale?

I WOD giornalieri che trovate gratuitamente sul sito ufficiale CrossFit®.com, continueranno ad esserci e seguiranno il solito approccio di 3 giorni ON e un giorno OFF; saranno ancora offerte opzioni di scaling e dimostrazioni di movimento.

La mossa di separazione del CAP, però, è chiaramente stata fatta per evidenziare il suo valore come un abbonamento a pagamento.

Sempre nell’annuncio inviato via e-mail, CrossFit® ha sottolineato che:

“il CAP è creato da allenatori esperti, proprietari di box affiliati, CrossFit® Seminar Staff e head coaches con l’intento di fornire la programmazione sette giorni alla settimana.

Forniamo uno sviluppo continuo del coaching attraverso i piani di classe giornalieri – tra cui un riscaldamento, un lavoro di abilità, un coaching mirato e un cool-down – e video di panoramica degli allenamenti, consigli educativi, demo esclusive e una videoteca di progressioni.”

Che ne pensate di questo nuovo cambiamento? Sarà produttivo per la community o è l’ennesima trovata di marketing del colosso americano? Lasciamo a voi i commenti!

Exit mobile version