Site icon CrossMAG

Cosa sono gli antociani e perché’ i cibi viola sono così salutari?

Gli antociani sono dei particolari antiossidanti, correlati a una serie di benefici per la salute; essi si trovano principalmente negli alimenti viola, ma cosa c’è di così speciale in questi prodotti?

Tutta la frutta e la verdura colorata contiene molti antiossidanti, composti che svolgono un ruolo chiave nella protezione del nostro organismo, ma i frutti e le verdure di colore viola contengono un pigmento naturale, detto antocianina, benefico per la salute cardiovascolare e la prevenzione di cancro e demenza.

Quali alimenti contengono antociani?

Gli antociani si trovano in alte concentrazioni in ribes nero, more e mirtilli, così come nelle melanzane, nel cavolo viola, in mirtilli rossi e ciliegie e tanti altri alimenti.

Gli alimenti viola offrono una serie di benefici per la salute e aggiungono un tocco di colore alla dieta; incorporare cibi viola nella propria alimentazione assicura di consumare una potente dose di antiossidanti, antociani e moltissimi nutrienti.

E voi, quanti alimenti viola consumate nella vostra dieta? Fatecelo sapere nei commenti e seguiteci sul nostro canale telegram 
ISCRIVITI QUI AL CANALE TELEGRAM

 

 

Exit mobile version