Site icon CrossMAG

Cosa si sono detti Fraser e Medeiros durante l’evento Ranch Loop

Tutti hanno parlato di questo evento; il Ranch Loop è stato il secondo WOD più lungo della storia dei Games! Ci siamo meravigliati quando Fraser è arrivato al traguardo e Dave Castro lo ha avvisato che non era ancora finita.

Beh, che dire. La finale dei Games ci ha fatto sorridere: c’è stato un dito medio, qualche risata e poi il tornare indietro…

“A quel punto, la corsa non era più un’opzione.” Così Mathew Fraser, cinque volte campione di CrossFit Games, ha descritto il secondo giro dell’evento 5.

Cos’è accaduto

Gli atleti hanno percorso 6 miglia, con una pendenza media tra i 13 – 14 gradi dentro al Ranch di Castro. Il percorso è stato davvero difficile, con pezzi in salita ripida sotto il sole di Aromas.

Fraser ha vinto, completando la prova in poco meno di un’ora. Noah Ohlsen ha dichiarato che è stato l’evento più difficile per lui.

Fraser, con Justin Medeiros alle sue spalle, ha tagliato quello che pensava fosse il traguardo al primo posto. È stato allora che Dave Castro gli ha detto di fare inversione e tornare indietro – il traguardo era a tre miglia di distanza – e gli spettatori hanno potuto ammirare l’immagine ormai famosa di Fraser che fa il dito a Castro.

Le parole di Mat Fraser

“Pensavo fosse uno scherzo”, ha detto Fraser. “Sono stato il primo ad arrivare, e lui [Castro] l’ha detto in modo così disinvolto. Appena ho tagliato il traguardo, mi ha detto:

“Va bene, ora torna indietro”.

Sono rimasto fermo un secondo, lui mi ha guardato e ha detto: ‘Inizierai a perdere tempo se non vai!

Gli ho detto: ‘Oh, ma fai sul serio? Allora mi sono rimesso in gioco e sono partito”.

Un dettaglio…

Quando Castro ha provato il Ranch Loop, nessuno dei primi classificati al primo giro è riuscito a vincere l’evento. Fraser l’ha fatto!

Il secondo giro

Medeiros, che ha conquistato il secondo posto, e Fraser hanno poi corso insieme la maggior parte del secondo giro.

“Voglio dire, una volta che abbiamo scoperto che saremmo stati uno accanto all’altro per i prossimi 30 minuti o giù di lì, ci siamo messi a chiacchierare”, ha detto Fraser.

Tipo: “Ehi, hai le gambe stanche?” “Sì, anche le mie. Bene”.

Medeiros invece ha detto: “Quel secondo giro a sorpresa è stato sicuramente una fatica mentale e anche fisica, ed essere in grado di stare con lui [Fraser] per gran parte di quel secondo giro è stato davvero facile mentalmente, perché pensavo tipo: “Se lui è forte nel correre a questo ritmo, allora anch’io vado bene a questo ritmo”.

Fraser:

“Penso che eravamo, probabilmente, a due terzi del percorso quando Justin mi ha detto:

“Ehi, amico, se arriviamo al traguardo e siamo ancora uno accanto all’altro, non starò più a chiacchierare”.

Gli ho risposto: “Faremo uno sprint”.

Medeiros: “Io ero tipo: va bene, top… è ora di correre”.

Abbiamo attivato un bel po’ di sconti su Amazon: dal 30 al 70% su tutte le categorie sportive! E’ tutto sul nostro canale dedicato 
ISCRIVITI QUI AL CANALE TELEGRAM

Exit mobile version