Site icon CrossMAG

Correre con la vest: benefici e consigli

Molto spesso, allenarsi con il proprio peso corporeo può sembrare già una sfida, tuttavia, ci sono giornate in cui vogliamo metterci davvero alla prova e aumentare l’intensità dell’allenamento; un modo perfetto per raggiungere questo obiettivo è utilizzare la vest zavorrata!

Anche una semplice corsetta, indossando questo giubbotto zavorrato, può sembrare un allenamento 10 volte più pesante, ma quali sono i vantaggi di correre con la vest?

Scopriamolo insieme!

Che cos’è una vest zavorrata?

In poche parole, si tratta di un gilet dotato di tasche che consentono di aggiungere o togliere peso. Ne esistono di tanti tipi; alcuni contengono piastre metalliche, mentre altri utilizzano pesi più leggeri.

Questi giubbotti rimangono ben aderenti al corpo e il peso può essere regolato, inserendo, ad esempio piccoli sacchetti di sabbia o pesi.

Indossare la weight vest può essere utile per eseguire moltissimi esercizi stazionari, ma anche per le attività in movimento, come la corsa.

Benefici di correre con la vest

Sebbene l’aggiunta de giubbotto zavorrato alla corsa offra molti benefici, è bene prestare attenzione al proprio corpo; se si inizia a percepire lo stress del peso extra, bisogna concedersi una pausa.

Bisogna procedere per gradi. Vediamo i principali benefici dell’utilizzo della vest durante la corsa:

Consigli per correre con la vest

 

Exit mobile version