È confermato: il Dubai CrossFit® Championship si farà a dicembre 2021 e ci sarà la partecipazione di 40 tra le più grandi star del CrossFit® al mondo! Se vi ricordate bene, a causa della pandemia, nel 2020 l’evento è stato annullato e quindi non ha avuto luogo.
Quest’anno il campionato durerà tre giorni e si terrà dal 16 al 18 dicembre, al Dubai Duty Free Tennis Stadium. È risaputo, nel panorama CrossFit®, che questa gara è quella che offre i montepremi in denaro più alti rispetto alle altre.
Tutti gli atleti riceveranno dei soldi, in modo simile al Rogue Invitational. I primi tre di ogni evento riceveranno rispettivamente $ 3000, $ 2000 e $ 1000.
Invece, il
- Primo posto assoluto: $ 50.000
- Secondo posto assoluto: $ 30.000
- Terzo posto assoluto: $ 20.000
Mica male, vero?
Indice
Dubai CrossFit® Championship 2021
Per l’evento del 2021, Dubai sta apportando tre grandi cambiamenti al formato:
- una riduzione da quattro giorni di gara a tre
- limitazione del floor a 20 atleti maschili e 20 femminili
- qualifica degli atleti soltanto su invito; non ci sarà più una qualifica online
L’elenco previsto dei partecipanti include diversi nomi importanti come l’islandese Annie Thorisdottir, che è la prima donna a vincere due volte i CrossFit® Games e la britannica Samantha Briggs, che ha vinto i CrossFit® Games nel 2013.
La competizione sarà trasmessa in diretta su Dubai Sports TV e online sul sito web del Dubai CrossFit® Championship e sul canale YouTube.
Gli inviti al Dubai CrossFit® Championship
Gli inviti al Dubai CrossFit® Championship 2021 sono stati condivisi sul loro profilo e stories di Instagram lo scorso fine settimana e stanno già pubblicando le conferme degli atleti sulla loro pagina.
Donne
Sara Sigmundsdottir
Laura Horvath
Annie Thorisdottir
Kristin Holte
Sam Briggs
Gabi Migala
Kari Pearce
Katrin Davidsdottir
Emma McQuaid
Kara Saunders
Haley Adams
Carolyne Prevost
Alessandra Pichelli
Emma Tall
Amanda Barnhart
Emma Cary
Danielle Brandon
Bethany Shadburne
Mal O’Brien
Emily Rolfe
Mikaela Norma
Uomini
Patrick Vellner
Bjorgvin Karl Gudmundsson
Saxon Panchik
Jonne Koski
Guilherme Malheiros
Alex Vigneault
Travis Mayer
Jeff Adler
Andre Houdet
Henrik Haapalainen
Jayson Hopper
Ricky Garard
Roman Khrennikov
Shalan Mahmood
Elliot Simmonds
Ben Smith
Uldis Upenieks
Willy Georges
Tola Morakinyo
Jason Smith
Le parole di Saud Al Shamsi – direttore di gara
Saud Al Shamsi, Tournament Director del Dubai CrossFit® Championship, ha dichiarato:
“Siamo davvero entusiasti di annunciare un’altra edizione del Dubai CrossFit® Championship, uno degli eventi internazionali più prestigiosi a Dubai grazie alla forza delle prove che presenta e ai livelli di abilità atletica dei partecipanti. “
Al Shamsi ha aggiunto che l’organizzazione dell’evento riflette l’impegno di Dubai per il fitness e per il miglioramento della salute e del benessere dei membri della comunità. Lui crede fermamente che la partecipazione delle più grandi stelle del CrossFit® al mondo motiverà ulteriormente le persone ad adottare uno stile di vita sano e attivo.
Il Dubai CrossFit® Championship è organizzato in linea con l’obiettivo del Dubai Sports Council di promuovere la salute, la felicità e il fitness, sia a livello locale che internazionale.
La gara sarà soltanto uno degli oltre 35 eventi sportivi internazionali che si svolgeranno a Dubai durante i sei mesi di Expo 2020 Dubai, tra cui la 16° Dubai International Sports Conference (DISC) insieme ai Dubai Globe Soccer Awards il 28 dicembre e l’11° cerimonia di premiazione dei Mohammed Bin Rashid Al Maktoum Creative Sports Awards, il 9 gennaio 2022.