Site icon CrossMAG

Chi è il nuovo proprietario e CEO di CrossFit® Inc?

crossfit games

L’annuncio di Greg Glassmann della vendita di CrossFit® Inc. a Eric Roza ci ha colti tutti di sorpresa. Con un tweet ha annunciato questa notizia:

La prima domanda che ci poniamo è: ma chi è il nuovo proprietario? Sarà qualificato per portare avanti questa filosofia? Questo cambiamento avrà l’effetto atteso da tutta la community?

Beh, le risposte a questi quesiti le sapremo soltanto con il tempo… per ora cerchiamo di capire meglio chi è Eric Roza, il nuovo CEO di CrossFit® Inc:

Roza era CEO della Datalogix, una società del portafoglio General Catalyst che è stata acquisita da Oracle nel 2015 per $ 1,2 miliardi. Eric ha trasformato Datalogix, passando da una società di analisi offline alla più grande azienda di dati pubblicitari digitali.

Datalogix è stata nominata una delle migliori aziende di medie dimensioni negli USA secondo le riviste Fortune e Outside Magazine;

Eric è un ex atleta di CrossFit, fondatore e owner del box CrossFit® Sanitas, con sede in Colorado, negli Stati Uniti. Il suo box è stato riconosciuto, più di una volta, come uno dei 5 box più grandi del paese;

È anche Presidente di TrueCoach, una piattaforma SaaS leader per l’addestramento personale;

È membro di numerosi consigli di amministrazione ed è un investitore attivo e mentore di grandi leader in alcuni settori di grande crescita, profit e no profit;

Si è laureato presso l’Università del Michigan e ha fatto un post master presso la Stanford University Graduate School of Business;

È stato vicepresidente senior e direttore generale di Oracle Data Cloud, un fornitore indipendente e affidabile di audience e analisi per quasi tutti i principali editori digitali, il 100% dei maggiori inserzionisti al mondo di Ad Age e migliaia di altri marketer e piattaforme in tutto il mondo;

Ernst & Young l’ha nominato imprenditore dell’anno nel 2014 per la regione delle Montagne Rocciose;

E’ una persona molto interessata ai dati, all’analisi, ai software e alle imprese incentrate su salute e benessere. Nel suo tempo libero gli piace sciare, viaggiare e aiutare vecchi e nuovi amici ad essere più felici e più sani. Inoltre si esibisce come cantante, cantautore e chitarrista con la sua band ” The house cats“.

Ha un tempo di 2:40 per il Fran, corre 5 km in 19’55, il suo PR di clean & jerk è di 240 libbre e lo snatch di 190 libbre.

CASTRO E L’ANNUNCIO DEL NUOVO CEO:

Gli affiliati hanno ricevuto una mail da Dave Castro dove diceva:

Cari affiliati,

Sono lieto di presentarti Eric Roza. Una volta concluso l’accordo il mese prossimo, sarà il nuovo proprietario e CEO di CrossFit® e sono entusiasta di collaborare con lui per traghettare l’azienda in questa fase successiva.

Eric è uno di noi. È un atleta di CrossFit®da 10 anni e fondatore di CrossFit®Sanitas a Boulder, in Colorado. Ex founder di Datalogix, ora di proprietà di Oracle.

Eric sa come si parla con la stampa. Sa anche come creare ambienti di lavoro eccellenti e inclusivi. La sua Datalogix è stato uno dei migliori luoghi di lavoro secondo la rivista Outside Magazine.

Dave Castro

 

Nonostante il vasto curriculum nel CrossFit®, non ci sono evidenze che questo cambiamento sarà davvero positivo per il mondo del nostro sport. L’unica cosa che possiamo fare è sperare e augurare buona fortuna al nuovo CEO!

Exit mobile version