Site icon CrossMAG

Caos nel primo evento dei NOBULL CrossFit® Games 2022: ecco cos’è successo

I NOBULL CrossFit® Games 2022 hanno avuto un inizio tumultuoso, in quanto diversi atleti, sia uomini che donne, hanno saltato dei giri durante il WOD “Bike to Work”.

L’evento prevedeva 75 toes-to-bar all’inizio, seguiti da un percorso di 5 miglia (circa 8km) da fare in bici da strada, poi altri 75 toes-to-bar e a finire ancora altri 5 miglia in bici.

WOD 1 NOBULL CrossFit® Games 2022– Bike to work

A differenza della maggior parte degli eventi dei Games, in questo workout tutti gli atleti della divisione (40 in totale) hanno gareggiato fianco a fianco, nella stessa batteria.

Nel percorso in bici, gli atleti dovevano fare 5 giri da un miglio per completare le 5 miglia in bicicletta. Però, non è quello che è successo ad alcuni atleti…

Evento 1 – Donne

La divisione che ha dato il via ai CrossFit® Games è stata quella femminile. Alla fine, Haley Adams ha vinto per pochi secondi in una corsa testa a testa contro Tia-Clair Toomey.

Tuttavia, ci sono stati due atlete che hanno terminato la prova prima del previsto:

In teoria, Brandon ha tagliato il traguardo all’8° posto, ma secondo CrossFit® HQ non ha completato il numero di giri richiesto. Lo stesso è accaduto a Elena Carratal Sanahuja.

Entrambe sono state penalizzate.

Ufficialmente, Brandon si è piazzata al 27° posto, mentre Sanahuja si è classificata ultima nella divisione.

Ancora più curioso è il caso dell’atleta sudcoreana Seungyeon Choi. Secondo CrossFit®, ha “completato un giro in più in questo evento” e il tempo esatto in cui ha completato il giro è stato verificato nel filmato registrato!

La nostra Elisa Fuliano, in questo evento ha terminato la gara 35°esima, con un tempo di 44’54’’.

Controlla la classifica qui.

Evento 1 – Uomini

Nella divisione maschile si è verificata una situazione simile, ma probabilmente più aggravata, poiché le persone che non hanno completato il numero di giri richiesto si sono classificate al 1° e al 2° posto.

Secondo il Livestream, Lazar Dukic aveva intenzione di proseguire fino al 5° giro, ma si è girato e ha seguito i passi di Panchik che ha tagliato il traguardo.

Come se non bastasse, CrossFit® ha annunciato che a essere penalizzato è stato il fratello gemello di Spencer, Saxon.

La classifica, tuttavia, era precisa fin dall’inizio. Spencer, invece di arrivare primo, è arrivato quinto.

Alla fine, Ricky Garard ha vinto con pochi secondi di vantaggio su Jonne Koski.

Per quanto riguarda il nostro Enrico Zeno, lui ha finito 22°esimo con un incredibile tempo di 38’59’’ battendo addirittura Gui Malheiros!

Potete controllare la classifica qui.

Come CrossFit® ha risolto il problema?

CrossFit® ha impiegato più di due ore per risolvere il problema relativo alla discrepanza nel numero di giri che alcuni atleti non hanno effettuato.

Secondo un comunicato, il tempo di giro più lento di ogni atleta è stato aggiunto al tempo registrato per i giri mancanti nel ricalcolo del punteggio finale.

 

Exit mobile version