Site icon CrossMAG

Tutte le date della stagione CrossFit®2022

Qualche tempo fa vi abbiamo detto quali sono gli esercizi da fare per prepararsi all’Open 2022. Anche nella competizione Wodapalooza 2022 si è vista tanta pubblicità e incitazioni agli atleti per iscriversi.

Beh, sappiate che l’Open è solo il primo passo di una lunga stagione per raggiungere l’ambito titolo di “più in forma della terra”.

Calendario della Stagione 2022 di CrossFit®

Open 2022

L’Open manterrà lo stesso formato dell’anno scorso, però con sole 3 settimane di competizione.

Un cambiamento molto apprezzato dai proprietari di box così come dalla maggior parte degli atleti, in particolare da quelli che cercano di andare avanti nella stagione.

Dopotutto, è indubbio che 5 settimane hanno un impatto negativo sul corpo e il cambio a 3 settimane sembra essere l’opzione migliore per tutti i gruppi di atleti, dai principianti all’élite.

Ecco le date di rilascio dei workout:

Quarti di finale

I top 10 classificati all’Open di ogni continente si qualificheranno per i quarti di finale. Se un atleta si ritira, non ci saranno sostituzioni.

I quarti di finale saranno online e consisteranno in una serie di prove da sostenere a partire dal giovedì 24 marzo (data in cui verranno annunciate) fino a domenica 27 marzo (data di scadenza per le iscrizioni).

L’anno scorso ci sono stati un totale di 5 WOD.

Ogni atleta partecipa dal proprio continente di nascita e non da dove si allena o vive attualmente. Se hai più di una nazionalità, puoi scegliere per quale competere.

Poiché gli allenamenti e i pesi sono gli stessi per la fascia di età compresa tra 16-54 anni, chiunque si qualifichi per i quarti di finale e voglia competere con l’élite, può farlo!

La classifica verrà azzerata in questa fase e tutti partiranno dallo stesso punto (non verranno conteggiati i punteggi dell’Open!).

Calendario della Stagione: le Semifinali

I 30 migliori uomini e donne classificati ai quarti di finale saranno invitati a disputare la semifinale. Se la pandemia lo consente, questo evento si svolgerà di persona e guidato da un’organizzazione locale, con monitoraggio CrossFit® .

In caso contrario, sarà online e sotto responsabilità di CrossFit® .

Un atleta deve scegliere se partecipare alle semifinali nella categoria individual, team o per età, ma se un atleta delle semifinali non si qualifica ai Games come individuale, può partecipare ai Games come squadra se soddisfa i prerequisiti.

Solo i primi due uomini e donne si qualificheranno per i NoBull CrossFit®  2022, dal 4 al 7 agosto 2022.

Last Chance Qualifier

Gli atleti che si sono avvicinati alla qualificazione in ogni semifinale potranno competere l’uno contro l’altro in un evento online per due inviti ai Games come ultima chance.

La classifica partirà da zero e il punteggio sarà lo stesso dell’Open. Gli atleti qualificati per i Games avranno 48 ore per accettare l’invito una volta completato il processo di revisione del video.

NoBull CrossFit®  Games 2022

Data: per tutti gli atleti delle categorie individuali, age, adaptive e teams, i Games si svolgeranno dal 04 al 07 agosto 2022.

Costo: 300 dollari per ogni atleta nelle categorie Individual, età e adattato e 600 dollari per le squadre.

Ora è il momento di seguire e tifare per gli italiani che si sfideranno in tutte queste fasi fino a quando non otterranno il posto sognato nei  Nobull CrossFit®  Games 2022… in bocca al lupo ragazzi!

Exit mobile version