Site icon CrossMAG

Breaking news: Tia-Clair Toomey annuncia la gravidanza e non parteciperà ai Games 2023

Il Natale è arrivato in anticipo per la campionessa dei CrossFit® Games Tia-Clair Toomey e suo marito e allenatore Share Orr.

Nella serata della Vigilia di Narale, Tia Clair Toomey ha postato sulla sua pagina Instagram:

“C’è stato un leggero cambiamento di eventi per la stagione 2023. Dalla nostra famiglia in crescita alla vostra, siamo estremamente entusiasti di condividere: siamo incinti”.

Più tardi, lo stesso giorno, Shane Orr ha postato sulla sua pagina Instagram che “il 2023 può sembrare diverso, ma questo sarà il nostro miglior risultato finora. Buon Natale dalla nostra famiglia in crescita alla vostra”

Inoltre, sul canale YouTube di Toomey e Orr, la coppia ha pubblicato un video intitolato “Non parteciperò ai CrossFit® Games 2023”.

Nei quasi 10 minuti di botta e risposta tra Toomey e Orr, ci sono umorismo, sincerità e nervosismo, ma in mezzo a tutte le emozioni, Toomey dice che “il mio settimo titolo sarà messo da parte, per il momento”.

La storia agonistica di Tia Clair Toomey

Il 2023 sarà la prima volta in cui Toomey non gareggia ai CrossFit® Games dal 2015. Dopo essersi classificata seconda ai Games nel 2015 e nel 2016, nel 2017 ha spaccato e ha vinto il suo primo CrossFit® Games con due punti di vantaggio sulla collega australiana Kara Saunders.

Toomey ha mantenuto questo slancio e ha mantenuto il suo titolo come Regina Indiscussa, vincendo più titoli di chiunque altro CrossFitter al mondo.

Possiede un titolo in più del cinque volte Fittest Man on Earth® ed ex compagno di allenamento Mat Fraser, e quattro in più delle concorrenti femminili più vicine: Annie Thorisdottir e Katrin Davíðsdóttir ciascuna con due titoli ai CrossFit® Games.

Cosa sarà della divisione individual femminile nella prossima stagione

Con l’uscita di Toomey dal campo individuale femminile d’élite nel 2023, il posto più alto del podio sarà libero per la prima volta in oltre mezzo decennio.

Diverse donne cercheranno di diventare le sostitute di Toomey come Donna più in forma della Terra®. In testa ci sono le atlete che sono salite sul podio dei Games del 2022: la diciottenne Mallory O’Brien, che si è piazzata seconda nella sua seconda stagione individuale, e la venticinquenne ungherese Laura Horvath, che è stata terza e che nella sua carriera ha ottenuto due secondi posti rispetto a Toomey ai Games del 2018 e del 2021.

Sebbene ci sia stata incertezza dopo l’evento finale dei Games del 2022, seguito dalla conferma che la Toomey avrebbe gareggiato per il settimo titolo consecutivo, ora non ci sono dubbi che una nuova Fittest Woman on Earth® sarà incoronata nel 2023.

Exit mobile version