Site icon CrossMAG

BREAKING NEWS: Dave Castro è stato licenziato da CrossFit®

Poco prima dell’inizio della stagione 2022 è arrivata una notizia che ha lasciato tutti esterrefatti: Eric Roza il CEO di CrossFit® licenzia Dave Castro, uno dei pilastri del nostro amato sport.

Sul account Instragram ufficiale di Casto si legge la nota che abbiamo tradotto letteralmente per voi:

“Ho parlato con Roza una volta negli ultimi 3 mesi circa durante la sua assenza. Mi ha chiamato stasera per licenziarmi.

Mi ha detto che avevano preparato un messaggio che era reciproco. Gli ho chiesto di non usarlo perché non potrebbe essere più lontano dalla verità.”

Invece, sul suo account Twitter, Dave si chiede se useranno ancora le prove che ha creato per l’Open 2022.

La notizia del suo licenziamento è stata confermata dal sito “Morning Chalk Up”, che ha pubblicato un’e-mail interna diffusa ai dipendenti CrossFit® il 4 gennaio.

Nella mail Roza ha affermato che questa è stata una decisione molto sofferta:

“Ho preso la difficile decisione di cambiare la leadership del team Sport per supportare al meglio i piani di CrossFit® e Dave Castro lascerà l’azienda.

La visione, la creatività e la spinta (di Dave) hanno portato i CrossFit® Games da una competizione informale nel cortile del ranch della sua famiglia a un fenomeno globale con centinaia di migliaia di partecipanti e milioni di spettatori in tutto il mondo” si legge.

Il quadro generale della situazione con Dave Castro

I Games hanno avuto un solo regista sin dal suo inizio, nel cortile del ranch di Castro ad Aromas, in California, nel 2007. Come tale, negli ultimi 15 anni, sono stati caratterizzati da un’atmosfera unica: quella di Castro.

Castro è riuscito a trasformare questa piccola gara a casa sua in un grande evento internazionale trasmesso in diretta su CBS Sports.

Data la vicinanza dell’inizio degli Open, è improbabile che si verifichino cambiamenti significativi alla stagione e alla struttura complessiva.

Con i CrossFit® Games ancora a otto mesi di distanza, invece, potremmo vedere un aspetto, un’atmosfera e una presentazione dei Games diversa.

La domanda principale: chi sostituirà Dave Castro?

Sarà sostituito da Justin Bergh, un dipendente CrossFit® di lunga data che è stato promosso a vicepresidente dello sport e delle partnership.

La mail inviata da Eric Roza al Team CrossFit®

Squadra,

Ho preso la difficile decisione di cambiare la leadership del team Sport per supportare al meglio i piani futuri di CrossFit®, e Dave Castro lascerà l’attività.

Negli ultimi quindici anni, Dave ha giocato un ruolo chiave nel costruire CrossFit® in quello che è oggi.

La sua visione, la sua creatività e la sua grinta hanno portato i CrossFit® Games da una competizione informale nel cortile del ranch di famiglia a un fenomeno globale con centinaia di migliaia di partecipanti e milioni di spettatori in tutto il mondo.

Dave è stato anche una figura centrale nella crescita del business dell’allenamento di CrossFit®, aiutando a scalare il dipartimento dei seminari fino a raggiungere decine di migliaia di allenatori.

Tutti noi nel mondo del CrossFit® abbiamo un debito di gratitudine verso Dave per i suoi contributi, e gli auguriamo ogni bene mentre porta il suo talento al suo prossimo capitolo.

Dave ha messo insieme un team di classe mondiale, che ora sarà guidato da Justin Bergh, e siamo entusiasti di vedere questa nuova generazione di leadership costruire sulla sua eredità mentre lavoriamo insieme per portare il nostro sport al prossimo livello di successo.

Non vedo l’ora di vedervi tutti all’All Hands Meeting della prossima settimana.

Cordiali saluti,

Eric

Exit mobile version