Site icon CrossMAG

Brazil CrossFit® Championship: risultati finali

Dopo 3 giorni di gara è finito anche questo BCC 2020 (Brazil CrossFit® Championship) dove tutti gli atleti ci hanno ulteriormente (anche se non c’era necessità di farlo) dimostrato perché amiamo così tanto questo sport.

Il Brazil CrossFit® Championship si è tenuto lo scorso fine settimana (6-8 marzo) a San Paolo come ottava gara Sanctionals della stagione 2020.

Per la prima volta due competizioni Sanctional si sono svolte allo stesso weekend, c’è stato anche l’Australian CrossFit® Championship, questo, ve lo assicuriamo, ha raddoppiato le emozioni!

La gara più attesa del Latino America ci ha dimostrato quanto lavoro, sudore e dedizione servono per portare a casa la vittoria. Una sfida pazzesca, dove atleti di circa 6 nazioni si sono dati appuntamento con l’obiettivo comune di vincere il famigerato invito ai Games 2020, ad agosto al Madison.

Ecco il resoconto finale del BCC:

Risultati Team

La squadra canadese Taranis Lifetree è diventata la nona squadra in questa stagione a vincere il biglietto per i Games dopo aver battuto il team Invictus Brasile questa domenica.

Per la squadra di Steve Howell, Christina Seeley, Caileigh McDade e Caleb Woiwod questa sarà la loro prima apparizione ai Giochi insieme come una squadra.

La battaglia contro il team Invictus Brasile è iniziata venerdì ed è terminata soltanto domenica dopo 9 eventi emozionanti e soli 36 punti di vantaggio!

Il WOD della finalissima:

15/12-cal. Fortify Air Bike

12m kettlebell OH walking lunge 24/16kg

*Prima gli uomini, poi le donne

La classifica finale team:

  1. Taranis Lifetree – 632 punti
  2. Invictus Brasile – 596 punti
  3. Happy Hearts – 450 punti

 

Risultati uomini

Il floor della categoria man si è praticamente trasformato in un campo di battaglia tra il canadese Adam Davidson e l’americano Josh Miller. Wod dopo Wod gli atleti si sono battuti con le unghie e con i denti e la vittoria è assegnata per soli 12 punti di differenza.

Il vantaggio è andato a Davidson dopo una performance poco brillante di Miller nell’evento 5, “Triple GTO Ladder”.

Guilherme Domingues ha completato il podio in terza posizione, dopo aver avuto prestazioni costanti (sempre nella top 10) in tutti i workout.

La classifica finale man:

  1. Adam Davidson – 568 punti
  2. Josh Miller – 556 punti
  3. Guilherme Domingues – 484 punti

Risultati Donne

Se quella degli uomini è stata una vera e propria battaglia, quella delle donne è stata una vera e propria guerra! La campionessa nazionale argentina Melina Rodriguez è riuscita a primeggiare su Cecilia Ramirez Villamil (Mexico) anche se con un margine limitato a soli due punti!

La Rodriguez e la Villamil si sono sempre piazzate nella top 10 in ogni evento tranne il primo, dove la Rodriguez si è classificata undicesima.

Siccome l’atleta argentina si era già qualificata ai Games, l’invito è andato alla seconda arrivata, l’atleta messicana Cecilia Ramirez.

Il podio ha ricevuto anche la rappresentanza di un’atleta brasiliana: Andreia Pinheiro, terza classificata.

La classifica finale woman:

  1. Melina Rodriguez – 586 punti
  2. Cecilia Ramirez Villamil – 584 punti
  3. Andreia Pinheiro – 466 punti

fonte foto
https://www.wanderlustintravel.com
Exit mobile version