Site icon CrossMAG

Annunciati importanti cambiamenti nel formato dei Crossfit® Games 2020

crossfit games
FacebookTwitterWhatsapp

… Vi ricordate che avevamo detto nell’ultimo articolo che ancora non si sapeva nulla e che ci saremo informati sulla situazione dei CrossFit® Games 2020?

Infatti, venerdì 7 Agosto 2020, CrossFit® Inc ha annunciato alcuni importanti cambiamenti nel formato dei Crossfit® Games 2020.

Tra tutte le novità, la più importante è che avremo due fasi di competizione in cui la prima sarà online e la seconda presenziale, in California, per incoronare, come sempre l’uomo e la donna più Fittest on Earth 2020.

Come si svolgeranno i CrossFit® Games?crossfit games

Nella prima parte della competizione avremo i 30 uomini e 30 donne già precedentemente invitati ai Games  e che ricordiamo essere i primi 20 atleti classificati all’Open e i vincitori degli eventi Sanctionals. Questi dovranno competere direttamente nei loro paesi, ovvero, nelle loro case o box, totalmente online.

Questa prima fase determinerà la classifica per le finali e il montepremi dal 6 ° al 30 ° posto. I primi 5 uomini e le prime 5 donne di questa prima fase si sfideranno in California seguendo i protocolli di sicurezza del COVID-19.

Le date non sono ancora confermate, ma la prima fase dovrebbe svolgersi a settembre e le finali circa 4-5 settimane dopo. Entrambe le fasi saranno trasmesse ai fan di Crossfit® in tutto il mondo tramite i social e ogni atleta sarà giudicato da un membro della squadra di Judges di Crossfit®.

Le parole di Castro…crossfit games

Il direttore dei Games, Dave Castro ha rilasciato una dichiarazione dicendo che il mondo sta affrontando una crisi senza precedenti.

Ha spiegato, dopo aver parlato con atleti e funzionari della sanità pubblica, che questo nuovo formato è il modo migliore per preservare lo spirito e la sostanza dei Games, oltre che garantire ai partecipanti di poter gareggiare per il titolo in modo equo e, soprattutto, sicuro.

Anche Roza ha rilasciato una dichiarazione…

Anche il neoproprietario e CEO di Crossfit ha parlato a riguardo:

“Noi di CrossFit, siamo sempre motivati ​​dalle sfide e ospitare un evento sportivo mondiale nell’era del COVID non fa 

eccezione. Siamo entusiasti di poter offrire un CrossFit Games ai nostri atleti, fan e membri dell’accademia CrossFit in 158 paesi, attraverso le due fasi che combinano una competizione globale online con 

una finale faccia a faccia nel nord della California.

Questo formato innovativo ci aiuterà a garantire la sicurezza dei nostri atleti e allo stesso tempo offrire una esperienza a livello mondiale per individuare le persone più in forma al mondo”

Noi di CrossMag non dubitiamo dell’efficienza dei creatori dei Games nell’organizzazione di grandi eventi e possiamo aspettarci molte emozioni in questo nuovo formato, ma cosa ne pensate voi di questi cambiamenti? Scrivete le risposte nei commenti!

Exit mobile version