Amanda Barnhart, atleta perennemente nella top ten dei CrossFit® Games, ha annunciato con un post su Instagram di voler lasciare CompTrain per tornare in Ohio.
“Dopo due anni davvero fantastici con CompTrain in Massachusetts, io e mio marito (Wesley Barnhart) abbiamo deciso di tornare in Ohio per essere più vicini alla nostra famiglia”, ha dichiarato Barnhart nel suo post.
La partenza di Barnhart da CompTrain segna il quarto caso nelle ultime tre stagioni dei Games in cui un’atleta di alto profilo ha lasciato il programma di allenamento, con sede nel New England.
Indice
Altri atleti che hanno lasciato CompTrain
Brooke Wells ha annunciato la sua partenza nel novembre 2020 e subito dopo ha rivelato di essere un’atleta di PRVN.
Katrin Davidsdottir ha lasciato CompTrain e il Massachusetts per tornare in Islanda e allenarsi con Jami Tikkanen e il suo Training Program camp, lo scorso novembre.
Samuel Kwant, il secondo “Uomo più in forma del mondo” del 2020, ha annunciato a marzo sul suo Instagram di essere tornato a Washington e di aver lasciato CompTrain, dopo aver trascorso la stagione 2021 ad allenarsi in Massachusetts.
Il post di addio di Amanda Barnhart
“Dopo due anni davvero fantastici con CompTrain in Massachusetts, io e mio marito @wesleyebarnhart abbiamo deciso di tornare in Ohio per essere più vicini alla nostra famiglia.
Sono cresciuta tantissimo come atleta e come persona. Non potrei essere più grata per il tempo trascorso in CompTrain.
Grazie a @benbergeron, ai miei compagni di allenamento e al team di CompTrain e CFNE per essere stati la nostra famiglia negli ultimi anni. Abbiamo conosciuto persone fantastiche e abbiamo creato dei ricordi bellissimi.
Vi vogliamo bene e ci mancherete molto❤️
Adesso, passiamo al prossimo capitolo.”
La partenza di Amanda Barnhart
La 30enne Barnhart si è piazzata al 14° posto ai Games di questa stagione, il suo peggior piazzamento da quando si era piazzata 15° nel 2018 come esordiente.
Questa decisione non ci stupisce… Spesso gli atleti hanno semplicemente bisogno di cambiare scenario e filosofia di allenamento per continuare a progredire nello sport.
La sua partenza, come si legge nel suo post su IG, sembra essere dovuta più che altro alla necessità di tornare in Ohio e vicino alla famiglia, proprio come è successo a Davidsdottir e Kwant.
Il risultato di questo trasferimento per questi due atleti ha avuto esiti diversi nel 2022. L’effetto che avrà sulla Barnhart dipenderà da chi sceglierà di essere allenata per la stagione 2023.
Ma a quanto pare li vedremo tutti al HWPO camp…
Altre perdite per CompTrain
Non solo atleti hanno lasciato la programmazione, CompTrain si è perso anche l’allenatore di lunga data Harry Palley, che ha smesso di allenare gli atleti lo scorso ottobre.
Guarda caso, tra gli atleti che allenava vi erano Kwant e Barnhart.
Palley ha annunciato a luglio che si sarebbe unito al team HWPO come allenatore.
Il capo allenatore e fondatore di CompTrain, Ben Bergeron, e il suo staff di allenatori non sono ancora senza assi nella manica: hanno ancora a disposizione atleti come Cole Sager e Sydney Michalyshen, oltre a Chandler Smith.