Site icon CrossMAG

Alla scoperta della Lombardia Challenge 2024: Intervista esclusiva con l’organizzatore Alberto Amore

L’attesissima Lombardia Challenge (Bulls Battle 2024) si terrà a Gorgonzola il weekend del 13-14 luglio 2024 presso il centro sportivo Seven Infinity. L’evento, giunto alla sua sesta edizione, è una gara a team da tre persone con diverse categorie partecipanti, come Elite, Regular, Experience, Master 110 e Master 130.

Organizzazione e nascita dell’evento

Abbiamo parlato con Alberto Amore, brianzolo, l’organizzatore dell’evento, che ci ha raccontato come è nata la sua passione per il CrossFit® e la creazione della Lombardia Challenge:

“La mia passione per questa disciplina è iniziata nel 2012, quando eravamo in pochi a praticare CrossFit®. Ho iniziato a CrossFit®Bicocca, come allenamento propedeutico per il rugby.

La Lombardia Challenge, nota anche come Bulls Battle, è nata nel 2017, quando i miei atleti hanno manifestato l’interesse e la voglia di gareggiare e confrontarsi con altri box. Cosi, dopo varie esperienze di gare per l’Italia, decisi di organizzare la prima competizione presso il centro sportivo.

La gara è organizzata e pensata da me, ma durante la competizione sono supportato da un super staff senza il quale la Bulls non potrebbe esistere.

Novità e organizzazione dell’evento

Quest’anno, la gara presenta alcune novità rispetto alle edizioni precedenti:

Le novità più significative di quest’anno sono i team da tre e l’inserimento di PJ, che ci supporterà come nella gara invernale.”

Location e setup del campo gara

La competizione si svolgerà in due aree principali: la piscina e il campo da calcio, dove verrà allestito il campo gara Gladius. Alberto ci racconta:

“Essendo un centro sportivo con lido, possiamo offrire tante attività inclusi campo da beach, scivoli in piscina e area giochi per bambini. È l’ideale per trascorrere un weekend divertente anche con la famiglia.”

Dettagli sui WOD

I partecipanti affronteranno quattro Workout, creati da Alberto con l’aiuto dei suoi coach. I WOD sono pensati per mettere alla prova il duro lavoro annuale degli atleti, sia sotto l’aspetto aerobico che sotto l’aspetto della pesistica. Il quinto ed ultimo wod sarà ad esclusiva dei finalisti.

Edizione invernale e differenze

Alberto ci anticipa che ci sarà anche un’edizione invernale:

“Abbiamo già organizzato in passato l’edizione invernale che riproporremo quest’anno il 22/23 Novembre, all’interno del palazzetto del centro sportivo che si presta ad accogliere un grande pubblico per un evento che è risultato molto amato e gettonato.

Elemento differenziante dell’evento

Secondo Alberto, ciò che distingue la Lombardia Challenge è l’equilibrio dei WOD e l’area warm-up ben attrezzata:

“I workout sono pensati per essere sempre impegnativi e coinvolgenti. La nostra area warm-up è climatizzata e dispone di attrezzature sufficienti per tutti. Durante il tempo libero, gli atleti possono rilassarsi in piscina e con l’occasione socializzare con atri atleti provenienti da ogni dove.”

Spoiler per i lettori

Infine, Alberto ci ha rivelato alcuni dettagli interessanti sui WOD:

“A differenza delle precedenti edizioni, quest’anno nel workout in piscina un componente del team potrà non nuotare…ma suderà parecchio! Consiglio ai team di allenarsi bene nel syncro perché la Bulls non è una gara dove si sta a guardare.”

RECAP e info tecniche

Nome dell’evento: Lombardia Challenge

Pagina Social: @lombardiachallenge

Qualifica? No! nessuna qualifica, si va direttamente al live

Data live: 13 e 14 luglio 2024

Tipologia gara: team da 3

Quali categorie possono iscriversi?

* Elite MMM – MMW

* Regular MMM – MMW

* Experience MMM – MMW – WWW

* Master 110 MMM – MMW

* Master 130 MMM

Ringraziamo Alberto Amore per averci raccontato la storia e le novità della Bulls Battle 2024. È evidente la passione e la dedizione che lui e il suo team mettono in ogni edizione per garantire un’esperienza unica e coinvolgente per tutti i partecipanti.

Noi di Crossmag siamo entusiasti di essere il media partner ufficiale per questa edizione e invitiamo tutti a non perdere l’evento che si terrà il 13 e 14 luglio a Gorgonzola.

Preparatevi per un weekend di sport, divertimento e competizione al massimo livello! Vi aspettiamo!

Exit mobile version