Site icon CrossMAG

Aggiornamenti Games: quale sarà la fine degli Open e dei Sanctionals?

Open e Sanctionals

Nei giorni scorsi si è svolto il primo “CrossFit® Community Townhall“, una sorta di intervista al nuovo CEO di CrossFit® Inc, Eric Roza. Le domande, lette da Nicole Carrol, erano tutte su dubbi che i molti affiliati avevano ancora e a cui serviva una risposta, principalmente sugli eventi Open ed i Sanctionals.

Se non altro, eravamo in attesa di risposte sui Games 2020, soprattutto su come si sarebbero svolte le competizioni dato che la pandemia di Covid-19 negli EUA sembra non finire. Tutte queste tematiche sono state affrontate e risposte da Eric e noi ve le riportiamo tutte!

Un’anteprima: per la nostra gioia (e sorpresa!) gli Open sono confermati e saranno svolti molto presto! Si parla di Febbraio/Marzo 2021, top vero?

GLI OPEN

Per chi non si ricordasse gli Open sono un girone di qualificazione che, dopo le ultime modifiche apportate alle regole dei Games, dà il diritto un atleta d’élite maschio e una femmina (di tutto il mondo) a partecipare all’evento.

L’annuncio del futuro svolgimento sarà un ulteriore stimolo per partecipare alla gara l’anno prossimo. Questa notizia arriva in un momento in cui diversi box in svariate parti del mondo stanno riaprendo.

Anche il direttore dei Games, Dave Castro, ha subito fatto l’annuncio ufficiale nel suo account Instagram,

Si legge nel post di Castro:

“È stato annunciato oggi che il @crossfitgames Open sarà svolto ufficialmente a febbraio, come da tradizione”, nel suo account Instagram.

Poche ore dopo il post, c’erano già innumerevoli commenti positivi e migliaia di like.

Comunque, vale la pena tenere d’occhio le notizie, perché un aumento della curva di contagio di covid-19 potrebbe far subire dei cambiamenti anche agli Open!

I SANCTIONALS

Tuttavia, per quanto riguarda le gare regionali, Roza afferma che la l’idea è quella di mantenere gli eventi Sanctionals, anche perché non sembra esserci un consenso su un’alternativa migliore.

Secondo Eric, è interessante che queste competizioni siano sviluppate in partnership e afferma che ci sarà una maggiore collaborazione e integrazione sia tra gli atleti che con gli organizzatori degli eventi.

INVECE I GAMES DI QUEST’ANNO?

In uno degli ultimi aggiornamenti sui Games 2020, vi abbiamo segnalato che non c’era ancora una data definita ma che si sarebbero sviluppati in due fasi. Una a settembre a l’altra poche settimane dopo.

Eric ha di nuovo ribadito che, per ora, non c’è definita una data.

Ma lui vuole che sia una gara sicura per tutti i partecipanti, principalmente per la fase due che sarà presenziale. Ancora sono molti i dubbi sugli spostamenti e sulle chiusure dei confini di molti stati in America.

NOVITÀ IN ARRIVO?

Una cosa nuova è emersa nella chiacchierata. Il nuovo CEO ha un obbiettivo per il 2021: lui vuole che gli Open abbiano 500.000 iscritti. Secondo voi, questo sarà possibile?

Rimanete sintonizzati, noi vi aggiorneremo su tutto! Per non perdere nessuna news sugli Open e Sanctionals, iscrivetevi alla nostra community su Telegram:

ISCRIVITI QUI AL CANALE TELEGRAM

Exit mobile version