Site icon CrossMAG

9 atleti CrossFit® che torneranno alle competizioni dopo aver scontato il ban per doping

Ultimamente è un argomento in voga; è un continuo ban, uno dopo l’altro per doping. Per tutti quelli che escono però, ce ne sono altri che ritornano!

Infatti, è stato annunciato che 9 degli atleti bannati per uso di sostanze vietate torneranno a competere negli eventi CrossFit® a partire da quest’anno.

Sono sportivi che hanno scontato i 4 anni di ban imposto nel 2017. Uno di questi è Ricky Garard, che è risultato positivo al testolone e all’endurobol, in un test eseguito ai Games del 2017.

Come vi abbiamo anticipato, l’atleta australiano è tornato ufficialmente al floor il 3 Ottobre e ha già accettato di competere alla Dubai CrossFit® Championship a Dicembre.

Dave Castro, Direttore dello Sport di CrossFit®, è stato un attivo sostenitore del ritorno di Garard alle competizioni, accogliendo apertamente l’atleta sui suoi profili sui social media.

Altri atleti che hanno scontato il ban per doping

Altri atleti che hanno scontato i loro ban per doping e torneranno a competere sono:

Josée Sarda

Anche questa atleta canadese è stata beccata nei Games 2017 per l’uso di ostarine e testolone. È stata sanzionata per quattro anni e potrà nuovamente competere nelle competizioni dal 3 ottobre 2021.

Anthony “Tony” Turski

Anche lui ha presentato un campione ai CrossFit® Games del 2017 che conteneva anastrozolo. È stato sanzionato per quattro anni e sarà nuovamente idoneo a competere nelle competizioni dal 3 ottobre 2021.

Stella Christoforou

Stella ha presentato un campione al Meridian Regional 2017 che conteneva clenbuterolo. È stata sanzionata per quattro anni ed è stata ammessa a competere nuovamente nelle competizioni dal 20 luglio 2021.

Andrea Barbotti

Andrea ha presentato un campione al Meridian Regional 2017 che conteneva clomifene. È stato sanzionato per quattro anni ed è idoneo a competere nuovamente nelle competizioni dall’8 agosto 2021.

Paweł Leśnikowski

Pawel ha presentato un campione al Meridian Regional 2017 che conteneva clenbuterolo e modafinil. È stato sanzionato per quattro anni ed è idoneo a competere nuovamente nelle competizioni dal 21 agosto 2021.

Ludovit Czokoly

Ludovit ha presentato un campione al Meridian Regional 2017 che conteneva clomifene. È stato sanzionato per quattro anni ed è idoneo a competere nuovamente nelle competizioni dal 23 agosto 2021.

Gianluca Occhino

Gianluca ha presentato un campione al Meridian Regional 2017 che conteneva tamoxifene. È stato sanzionato per quattro anni ed è stato nuovamente idoneo a competere nelle competizioni dal 23 agosto 2021.

Manfredi Ottavi

Manfredi ha presentato a NADO Italia un campione che conteneva metaboliti di stanozololo e drostanolone. È stato sanzionato per quattro anni ed è idoneo a competere nuovamente nelle competizioni dal 14 giugno 2021.

Cosa ne pensate di questi atleti che ritorneranno? Fateci sapere nei commenti e non dimenticate di seguirci nel nostro canale Telegram

ISCRIVITI AL CANALE FITNESS & SPORT

Exit mobile version